Nuovi Tecnici per le Pesistiche della Fipe del Friuli Venezia Giulia

Nuovi Tecnici per le Pesistiche della Fipe del Friuli Venezia Giulia

Nuove prospettive Sportive con il corso proposto dal nuovo Delegato regionale Fabio Martin

È iniziato venerdì 7 giugno, il Corso della FIPE per Personal Trainer di primo livello, con una lezione teorica, dalle ore 17:00 alle ore 21:00, nella sede del CONI Point di Pordenone, tenuta dal docente Jacopo Forza della Strength Academy della FIPE.

Alla presentazione del Corso era presente anche la vice presidente Mariarosa Flaiban che ha portato nell’occasione i saluti della FIPE. I corsisti saranno impegnati con i docenti per i prossimi fine settimana per sette lunghi incontri, l’ultimo dei quali è calendarizzato per il 5 luglio prossimo.

Il Delegato regionale, Fabio Martin, che aperto i lavori, ha presentato i termini tecnici delle docenze e lo sviluppo delle materie che saranno trattate nelle prossime lezioni.

Le docenze sono state affidate a Jacopo Forza (Flessibilità e Mobilità Articolare | Funzionale – Esercizi a corpo libero | Ordinamento Sportivo – Elementi allenamento aerobico – Elementi di programmazione e stesura del programma di allenamento | Gli Esercizi della Sala Pesi | Gli Esercizi della Sala Pesi), a Vincenzo Ficco e Dino Marcuz (Gli esercizi della Pesistica, 1a lezione | Gli esercizi della Pesistica, 2a lezione). Presente anche Luigi Grando, validissimo allenatore e tecnico FIPE, utilissimo supporto tecnico alle docenze teoriche e pratiche nel corso delle lezioni.

Gli iscritti al Corso, tra donne e uomini, sono sedici, alcuni dei quali sono venuti dal vicino Veneto:

Anure Raquel Da Silva, Auriemma Diego, Bortolin Francesco, Boscaja Francesco, Cervesato Mattia, Levorato Ilaria, Mancino Kevin, Martini Michael, Mattelloni Nicola, Novello Graziano, Obodai Abigail, Pavan Tomas, Perin Riccardo, Saccon Emiliano, Salerno Giovanni, Vicentin Sabrina.

Il corso come si vede nel programma è continuato nella giornata di sabato 8 e domenica 9 giugno per riprendere nel fine settimana del 21-22-23 dello stesso mese.

L’esame per la parte scritta è previsto per il 26 luglio al CONI Point di Pordenone, mentre gli orali e prove pratiche – sempre nella stessa giornata – nella palestra nel Centro Federale di Preparazione di Pordenone, palestra di via F.lli Rosselli.

sito web:  Strength Academy