Atleti e atlete delle società di pesistica del friuli Venezia Giulia si sono allenati nel centro Federale di Pordenone per tre giorni

web2-Raduno-a-PN

Nel Centro di Avviamento all’Alta Qualificazione della FIPE (CAAQ) di Pordenone una quindicina di Atleti/e appartenenti alle principali Società di Pesistica del FVG si sono allenati, tra lunedì 8 e mercoledì 10 settembre, con grande impegno sotto la direzione tecnica del responsabile del centro, Dino Marcuz, e del direttore tecnico del FVG, Luigi Grando.

Il programma di allenamento, concertato con il Delegato regionale, Giovanni Righi, ha dato i suoi migliori frutti. Promosso dal Delegato regionale con la collaborazione di tutti, l’incontro è rientrano nei programmi annuali dell’attività giovanile di questa Regione. Le rispettive Società di Pesistica della Regione hanno affidato alcuni dei loro Atleti/e per sottoporli ad una serie di intensi e specialistici allenamenti in vista delle gare dell’ultima parte dell’anno. Ai partecipanti è stata data tutta l’assistenza tecnica che il Centro è in grado di mettere a disposizioni per queste iniziative.

I ragazzi e le ragazze che hanno partecipato all’incontro erano particolarmente soddisfatti per il forte programma di allenamento proposto. Tutto questo fa ben sperare. L’iniziativa, se le economie del Comitato lo permetteranno e le Società saranno d’accordo, potrebbe essere riproposta in seguito ed entro l’anno. Dino Marcuz ha espresso la sua soddisfazione per questo incontro che ha legato un piccolo numero di giovani Atleti/e regionali con l’obiettivo di sollevare il bilanciere correttamente in gara e vincere le medaglie. Gli allenamenti comprendevano anche una parte di teoria dell’allenamento. Luigi Grando, che ha coordinato con bravura e con tecnica didattica il programma degli allenamenti delle tre impegnative giornate, al termine era molto contento e desideroso di ripetere l’esperienza.

web1-Raduno-a-PN