Book Risultati Regionali 2014

wbookrisultati

Book Risultati Regionali 2014

2014 UN ANNO MEMORABILE

Il 2014 è stato un anno memorabile per la Pesistica regionale, i risultati raccolti sulle pedane di gara dai nostri Atleti/e rappresentano il miglior biglietto da visita di un movimento sportivo che cresce e si rafforza.

Le medaglie olimpiche e quelle mondiali del giovane, Mirko Zanni, sono l’apice di un percorso di continuo investimento nella ricerca delle migliori condizioni di allenamento e delle migliori strategie per il rendimento agonistico. Tale percorso, contrassegnato dalla dedizione, dal sacrificio, dalla serietà e dall’innovazione, contraddistingue da sempre la Pesistica del Friuli Venezia Giulia e caratterizza, oggi, più che mai, l’azione educativa e formativa delle nostre Società in favore dei/delle Giovanissimi, dei/delle Giovani e degli/delle Atleti/e con più esperienza.

Il Book dei risultati agonistici 2014 del FVG e delle statistiche, magistralmente preparato da Angelo Dalla Silvestra, parla chiaro! Esso dimostra come i numeri della Pesistica del Friuli Venezia Giulia siano quelli di una realtà con un profilo sportivo di rilevanza nazionale, pur essendo una tra le più piccole Regioni dell’Italia sportiva.

Dei risultati di livello internazionale ho già accennato nelle prime righe di questo breve indirizzo di saluto; non vanno, comunque, dimenticate le notevoli prestazioni conseguite da tutti i nostri Atleti/e che da anni salgono sul podio nazionale dei Campionati della FIPE.

Prima di passare ai ringraziamenti, permettetemi di dedicare qualche riga all’attività promozionale nei confronti delle realtà Scolastiche che da sempre animano le gare studentesche promosse da questo Comitato Regionale della Federazione Italiana di Pesistica.

I numeri della partecipazione e la qualità dei risultati riscontrati nei Giochi Sportivi Studenteschi danno ragione della profonda attenzione rivolta al rapporto con le Scuole e agli ingenti investimenti di tempo e risorse riservati a tale scopo. Credo che la strada percorsa fino a qui, sia quella giusta e le soddisfazioni raccolte diano ulteriori stimoli per il miglioramento continuo delle nostre iniziative in questo ambito.

La pubblicazione del Book dei risultati agonistici 2014 del FVG e delle statistiche è, come da tradizione, l’occasione per ringraziare tutti coloro che, con la passione del volontariato, alimentano la vita di questo Comitato Regionale: Dirigenti, Insegnanti tecnici, Ufficiali di gara, Atleti e, per i più piccoli, anche i genitori che seguono le gare e gli allenamenti nelle nostre palestre.

Un sentito ringraziamento a tutti con il migliore augurio di un 2015 che quanto meno eguagli, se non superi questo memorabile anno sportivo 2014.