Risultati – Criterium regionale Giovanissimi – Udine – 23/03/2013

gio13

Dopo le premiazioni dei Giochi sportivi Studenteschi la giornata per gli allievi dell’anno 2000 non è ancora terminata. Si è svolto a seguire il Criterium Regionale Giovanissimi, competizione dedicata al compimento del solo esercizio di slancio da eseguire in tre prove con il carico che aumenta di volta in volta di 1 chilogrammo. Tredici i partecipanti tra maschi e femmine, dove il carico del bilanciere è salito fino a 51kg, massima misura raggiunta da Valentina Mian della Miossport Cervignano che si è aggiudicata il primo posto nella categoria 66kg davanti a Kumah Prisiler.

Tra le migliori alzate ci sono anche quelle di Muhigirwa Deborah della Pesistica Pordenone che ha sollevato 38 kg. in terza prova per la categoria 57 kg. Prima classificata Amendola Federica nella categoria dei 50kg per la Pesistica Udinese e prima classificata Cecere Giada della Miossport nella +66kg.

Pordenone e Udine si dividono ancora i piazzamenti anche nella seconda parte della giornata di gara, andando alla pari. Due campioni regionali per Udine con Zannier Nicolo’ nella categoria 57kg. e Quaino Lorenzo nella +66kg; altri due campioni regionali per Pordenone con Thomas Guglielmi nella categoria maschile più leggera e Simone Basso nella categoria 66kg.

Estremamente importante la giornata in virtù dei piazzamenti ottenuti, in vista della finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi e del Criterium nazionale Giovanissimi che si terranno sabato 4 maggio nella splendida cornice balneare di Lignano Sabbiadoro come di consueto, grazie all’efficiente organizzazione del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia incaricato dalla F.I.PE – Federazione Italiana Pesistica.

Sabrina Magris

Risultati Criterium Regionale Giovanissimi

giovanissimi13