Incontro con il Tecnico Federale Edward Andrusevics

20161016-01-ud-corsoaggtecniciandrusevics

Seminario Tecnico di aggiornamento per i tecnici FIPE del Friuli Venezia Giulia, Udine 15 e 16 ottobre 2016.

Si è tenuto a Udine sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016 nella Palestra della Pesistica Udinese l’atteso incontro con il Tecnico Federale della FIPE Edward Andrusevics, che ha portato entrambi gli atleti della FIPE qualificati per le Olimpiadi di Rio De Janeiro, Mirco Scarantino e Giorgia Bordignon, alla conquista di un brillante settimo posto.

L’incontro, da tempo programmato dal Comitato Regionale FIPE per l’aggiornamento dei Tecnici della regione, si è svolto alla presenza di una ventina tra i tecnici più qualificati del Friuli Venezia Giulia e segue quello organizzato sempre nella Palestra della Pesistica Udinese, il 18 e 19 giugno con Albano Rubeca ed il Presidente Antonio Urso.

Nell’incontro con Andrusevics sono state trattate sabato 15 le tematiche relative all’allenamento dello Strappo e domenica 16 quelle relative all’allenamento dello Slancio. Nell’occasione Ha fatto da interprete il tecnico della Miossport Prof. Alessandro Ganzini, collaboratore tecnico Nazionale di Andrusevics.

Nel dibattito che è seguito sono emerse interessanti indicazioni metodologiche, particolarmente rivolte al potenziamento della muscolatura del tronco degli atleti, elemento ritenuto fondamentale per il miglioramento del gesto tecnico degli atleti Italiani.

20161016-08-ud-corsoaggtecniciandrusevics20161016-08-ud-corsoaggtecniciandrusevics20161016-06-ud-corsoaggtecniciandrusevicsTabella programma di allenamento con una seduta al giorno

Tabella programma di allenamento con due sedute al giorno