Premiazione attività agonistica 2012 – Codroipo 29/06/2013

_0132353a

Un grande successo per il FVG e per il suo Comitato che con le sue dodici Società affiliate alla FIPE ha espresso nello scorso anno ben 152 atleti agonisti, 37 dei quali sono stati premiati sabato 29 giugno.

In una cornice tutta campestre, a ridosso del fiume Tagliamento, in una località a qualche chilometro dall’abitato di Codroipo, in provincia di Udine, si sono svolte le tradizionali premiazioni dei migliori atleti e atlete del 2012. Così il Comitato regionale ha festeggiato gli atleti agonisti del Friuli Venezia Giulia, che durante la scorsa stagione sportiva, si sono distinti a vario titolo sulle pedane di gara non dolo regionali. L’incontro, e l’insolita convivialità che ne è conseguita, è stato un particolare momento di confronto per tutto il mondo della pesistica di questa Regione. La cerimonia e la sua modalità, sono state fortemente volute dal delegato regionale, Giovanni Righi, e pienamente condivise da tutti, per la piena libertà in cui si è svolto l’incontro. L’appuntamento, dedicato agli atleti e atlete agonisti della Regione, e più volte rimandato in questi mesi per il sovrapporsi d’importanti incontri stabiliti dal calendario agonistico della FIPE, con gli appuntamenti agonistici previsti dal Comitato FVG nei primi sei mesi di quest’anno, è finalmente riuscito in una forma e in un tempo del tutto inconsueti. Dopo le parole di presentazione, rivolte ai presenti dal delegato Righi, che ha brevemente enunciato tutti i numerosi successi dell’attività agonistica regionale del 2012 – non tralasciando le attività agonistiche e didattiche dei primi sei mesi di quest’anno – è stata la volta del consigliere federale, Fabiano Blasutig, che, oltre ad aver portato i particolari saluti del presidente, Antonio Urso, al popolo della pesistica di questa Regione, ha rivolto parole di elogio ai dirigenti, agli allenatori, agli atleti e agli ufficiali di gara che hanno garantito e garantiscono con la loro presenza ed impegno, nel loro correlarsi, la concretizzazione delle molte attività agonistiche federali in questo estremo territorio italiano. Blasutig, nel suo breve intervento si è rivolto principalmente agli atleti, esortandoli ad un continuo, se non maggiore impegno agonistico anche nel 2013, inteso anche ad intraprendere impegni e maggiori responsabilità per il futuro della Pesistica regionale. Infine, ha richiamato tutti a contribuire al raggiungimento e al successo degli obiettivi che il Comitato FIPE del FVG si è prefisso per 2013. La festa è continuata anche dopo le premiazioni e i riconoscimenti agli atleti.

 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012 Premiazione attività agonistica 2012

premiatl12