Riccardo Magris a Malta per la Coppa del Mediterraneo

_0142730

medcup-logoL’Atleta dell’A.S.D. Olimpic Power Club di Fiume Veneto, parteciperà nell’isola di Malta, sabato 21 marzo, alla nona edizione del prestigioso Torneo internazionale. L’appuntamento agonistico coinvolge tutte le nazioni che si affacciano sul Mediterraneo. Riccardo è reduce dai Campionati italiani Seniores, dove si è laureato campione d’Italia nei Seniores per il 2015 nella categoria +105 kg (135/161/296), davanti a Marco Lingua della Vitality Club A.S.D. di Pesistica E.C.F., e a Malta tenterà di migliorare la sua prestazione. La squadra italiana è composta oltre che da Riccardo, da Natalia Farina (Vlasov 200) e Annachiara Cataldo (Body’s Training Copertino) per le donne, Fabio Arcara (In Mare Palermo), Pierluigi Mannella (Calendino Cosenza), Angelo Carmisciano (Audax Caltanissetta) per gli uomini.

I Tecnici accompagnatori saranno Giovanni Scarantino e Giacomo Farina.

La squadra italiana giunge a questa nona edizione come prima Nazione nella classifica assoluta per punteggio Sinclair con 9.866,08punti, davanti alla Spagna con 6.822,48 ed a Israele con 6.402,74.

La Tunisia è attualmente la detentrice della Coppa, precedendo in casa, lo scorso anno, sul podio, la Francia e la Turchia.

L’Italia, l’Albania e la Turchia sono detentrici di due Coppe del Mediterraneo ciascuna. La presenza di Riccardo Magris sulla pedana di Malta potrebbe fare la differenza. Incrociamo le dita per lui.